• Jutta Heupel

Perché #HYGGE offre i servizi del Well Being e Sostenibilità?

Aggiornato il: apr 11

Viviamo in un periodo in cui sembra che la persona vale tanto, purtroppo la verità è un’altra.

Un giorno ho letto un post di una donna che lavora come coach. Lei racconta che sempre più persone, i suoi clienti, sono stanchi perché stanno lavorando 7 ore su 8 davanti al PC per partecipare alle video-call. Vita privata quasi ZERO e fanno a fatica riprendere la loro vita normale.


Il motivo principale perché #HYGGE offre questi servizi


Diciamo che è il motivo principale, per il quale #HYGGE offre servizi come Work Life Balance, Diversity Management, Empatia Digitale, Employer Branding e così via.


Soprattutto l’argomento Work Life Balance. Lo offriamo perché sappiamo benissimo che è l’ambito da dove parte tutto. Solo se le persone al lavoro stanno tranquille e motivate, sono disponibili a lasciarsi coinvolgere con progetti come la Diversity Inclusion, Employer Branding e da non dimenticare l’Empatia Digitale, che è fondamentale anche per la comunicazione interna tra colleghi, dipendenti e superiori.


Sono servizi oppure è meglio chiamarli progetti, che si completano l'uno con l’altro.

Se l’azienda è interessata a integrare la Diversity Inclusion, potrebbe poi ad un certo punto pensare di lavorare con l’Employer Branding. La comunicazione interna ha lì un ruolo importante. Favorisce la strategia marketing e sostiene il lavoro degli uffici HR. E come già detto prima, l’Empatia Digitale è una posizione chiave.


Alla prima occhiata sembra che siano ambiti distinti, ma poi pensando si completano perfettamente per arrivare ad un cambiamento trasversale.


Il percorso di questo progetto


L’unica cosa importante: è un cambiamento che deve crescere e non ci si può aspettare i risultati immediati. È un percorso che viene curato pian piano. Perché non in una botta? Perché è un progetto dove l’attenzione sta alle persone.


E con un progetto così, dove alla fine ci lavorano diversi gruppi, è importante che esista una comunicazione fluida, sia tra le persone che partecipano, che tra le persone che fanno da guida: gli esperti! Senza questa comunicazione interna, non si arriverà da nessuna parte. E per arrivare ci vuole:


💡 costanza

💡 coerenza

💡 cura

💡 consapevolezza


Sarà un percorso impegnativo, che però porta tantissima soddisfazione e un aumento della produttività significante.


E ti fa capire che il modo con cui abbiamo lavorato negli ultimi anni, fa parte della storia. Il lavoro che viviamo ora è da vedere in dimensioni diverse.

Ci dobbiamo slegare dal lavoro in presenza, Agile Working sono le due parole chiave. Lavorare meno ma con qualità e valore. Soprattutto verso le persone!


Tutti i tool che esistono per facilitare il nostro lavoro e per avere più tempo libero, ci aiutano per strutturare meglio il nostro lavoro.


Salutiamo il B2B e B2C e un caloroso benvenuto al H2H (HumanToHuman).


La conclusione

Lavorare costantemente insieme ad un progetto così importante, non ti fa solo crescere, ti arricchisce proprio e ti fa capire che ci sono tante soluzioni e modi per arrivare eticamente all’obiettivo che ti sei dato.

#HYGGE ti offre questa possibilità. È la nostra missione per farti arrivare lì.


7 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti